Pronto intervento sociale, il Comune della Bassa attiva il nuovo progetto
Da metà luglio, gli operatori che si troveranno di fronte a situazioni di emergenza, potranno rivolgersi al servizio di Prins – Pronto Intervento Sociale per chiedere l’avvio di un’azione sociale
Il Comune di Este, quale capofila dell’Ambito Territoriale Sociale ven 17, attiva il nuovo progetto di Pronto Intervento Sociale – Prins che garantirà interventi urgenti nei casi di emergenza sociale, in particolare per anziani, famiglie, minori, persone senza fissa dimora ecc. negli orari in cui gli uffici comunali sono chiusi, compresi i giorni festivi.
PRONTO INTERVENTO SOCIALE
Il servizio sarà attivo negli orari di chiusura degli uffici, dalle ore 20 alle ore 8 e durante i festivi
al numero +39 351 78 08 643.
Si agirà attraverso operatori qualificati che collaboreranno attivamente con i Servizi socio sanitari istituzionali, le Forze dell’Ordine e le Associazioni di volontariato. Il servizio sarà rivolto a qualsiasi persona possa trovarsi in una situazione di temporanea e immediata emergenza sociale (es: ricerca di alloggio e relativo collocamento per persone a seguito di allontanamento per violenza domestica, incendio di abitazione, crollo strutturale dell’abitazione, ecc.).
COME CONTATTARE IL PRINS
Sarà possibile contattare il servizio di Pronto Intervento Sociale telefonicamente al numero +39 351 7808643 oppure via mail a pis@unmondodigioia.org.
fonte articolo completo : Padova Oggi – 09 Luglio 2023
link diretto: https://www.padovaoggi.it/social/pronto-intervento-sociale-este-9-luglio-2023.html